Prof. Simone Grandini

Odontoiatra specialista in conservativa

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Firenze nel 1994, nel 1995 consegue il perfezionamento in Parodontologia presso l’Università di Genova e nel 1996 quello in Conservativa Estetica presso l’Università di Firenze. Nel 2002 ottiene il Master of Science in Dental Materials, Università di Siena.

Nel 2004 è titolare della Cattedra di Endodonzia e responsabile del reparto di Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia, Università di Siena. Sempre nel 2004 consegue il dottorato internazionale – Ph D in Dental materials and their clinical applications.

Dal 2006 è Professore aggregato presso l’Università di Siena e titolare dell’insegnamento di Endodonzia e di Odontoiatria Conservativa, CLOPD, responsabile del Master di II livello in “Endodonzia e Restaurativa”, docente presso la Scuola di Specializzazione in Ortodonzia e d il corso di Laurea in Igiene Dentale.
Dal 2010 è Presidente del Corso di Laurea Interateneo in Igiene Dentale Siena-Firenze. Membro della Commissione Nazionale dei Corsi di Studio in Igiene Dentale Socio Attivo SIDOC, IAED, Socio Accademico SIE, Socio IADR. Autore di oltre 250 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Relatore a oltre 300 corsi, congressi e conferenze nazionali ed internazionali.

 

 

 

Menu