Dott. Francesco Piras

Odontoiatra specialista in endodonzia microscopica

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il Master Post-Universitario di II livello in Micro-Endodonzia Clinica e Chirurgica presso la Dental School-Lingotto dell’Università degli Studi di Torino, per la quale dal 2016 svolge il ruolo di Relatore e Tutor nel Master in Clinical and Surgical Microendodontics in lingua inglese.
Coordinatore Clinico del Master Universitario PGO-UCAM Napoli in  Endodonzia Clinica Microscopica e Micro-Chirurgia Endodontica 2024-2025.
Certified Member ESE (European Society of Endodontology), Responsabile regione Toscana AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica), è Co-Autore del capitolo “Strumenti e Tecniche per lo sbiancamento dei denti non vitali”  del libro “Black&White: protocolli multidisciplinari di cariologia, sbiancamento e trattamento delle discromie dentali” edito da Edra.

Da diversi anni svolge un’intensa attività organizzativa di corsi, conferenze e manifestazioni di tipo culturale e partecipa come relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero.
Dedica la sua attività professionale in maniera esclusiva alla micro-endodonzia clinica e chirurgica.

Svolge con regolarità corsi d’aggiornamento alla IRIS Academy

Menu