Come avvicinare la Chirurgia zigomatica

La Chirurgia zigomatica può essere senz’altro una soluzione per pazienti con atrofie molto gravi dei mascellari. Numerose pubblicazioni ne attestano oggi indici di successo variabili tra il 96% – 98% associabili dunque a quelli mostrati per gli impianti standard. Non si tratta tuttavia di una chirurgia semplice, sia per le complicanze intraoperatorie – che richiedono un’approfondita conoscenza dell’anatomia del distretto per poter essere risolte immediatamente ed adeguatamente – sia per le possibili complicanze post operatorie.  L’utilizzo degli impianti zigomatici rimane per il Dott.Paoleschi l’ultima opzione riabilitativa.

Il Dott.Cesare Paoleschi mette a disposizione la sua esperienza maturata in oltre 10 anni di chirurgia zigomatica durante i Corsi introduttivi alla Chirurgia zigomatica, che con regolarità vengono organizzati una volta al mese presso la clinica IRIS di Viareggio (Lucca).

Si tratta di una giornata con 2 interventi in Live Surgery, al quale il partecipante potrà prendere parte, dopo aver condiviso la progettazione dell’intervento.

Informazioni per partecipare: segreteria@irisacademy.it

👉 Ascolta l’intervista al Dott.Cesare Paoleschi sulla sua esperienza con impianti zigomatici.

https://www.youtube.com/watch?v=2vf6ZcdujRg

Leggi il nostro blog

Menu